Home/Servizi/Pratiche edilizie


 Inizio lavori

Se hai intenzione di iniziare dei lavori di ristrutturazione per il tuo immobile oppure hai un terreno e vorresti costruirci un fabbricato, le autorizzazioni che andranno chieste agli enti comunali sono varie. Di seguito vado a specificare quali autorizzazioni servono per ogni tipologia di intervento.

CIL (Comunicazione inizio lavori)

SCIA (Segnalazione certificata di inizio attività)

PERMESSO DI COSTRUIRE

 

Sanatorie
Se hai già effettuato i lavori di ristrutturazione del tuo immobile e hai intenzione di regolarizzarli di seguito vado a specificare le procedure da eseguire. I casi più frequenti di illeciti edilizi sono la diversa distribuzione degli spazi interni che con l’avvento delle nuove leggi se non si ha la conformità delle tramezzature a quelle depositate in catasto e al comune in caso di compravendita il notaio non stipulerà l’atto.

CIL IN SANATORIA

SCIA IN SANATORIA

 

Occupazione suolo pubblico

L’Ufficio è competente al rilascio di concessione demaniale relativa alla occupazione di strade, aree e relativi spazi, soprastanti, che appartengono al demanio o patrimonio indisponibile del Comune, nonché di aree private soggette a servitù di pubblico passaggio, costituita nei modi e termini di legge.

 

 

 

 

 

 Chiedimi ora un preventivo per la tua pratica edilizia al 3391865347

oppure scrivimi